altosalento riviera dei trulli         benvenuti in Puglia   

Home
Su
aut-inv 06-07
prim-est 07
aut-inv 07-08
prim-est 08
aut-inv 08-09
prim-est 09
aut-inv 09-10
prim-est 10
aut-inv 10-11
prim-est 11
aut-inv 11-12
prim-est 12
aut-inv 12-13
prim-est 13
aut-inv 13-14
prim-est 14
aut-inv 14-15
prim-est 15
aut-inv 15-16
prim-est 16
aut-inv 16-17

 

 

Altosalento riviera dei trulli

un territorio da favola

info-vacanze

prossimi eventi

 

 

NEWS - Prossimamente nell'altosalento


Pacchetti Vacanze Prossime Festività: Ostuni - Marina di Ostuni (1) - Marina di Ostuni (2) - Ceglie Messapica - San Vito dei N. (1) - San Vito dei N. (2) - Selva di Fasano - Campomarino

Una vacanza in montagna per le feste di fine anno? Vieni a scoprire la Sila in Calabria: Lorica (1) - Lorica (2)    

Pacchetti Benessere: Ostuni - Marina di Ostuni - Ceglie Messapica - Sila


 

Segnaliamo alcuni degli eventi prossimi o in corso per significare non solo la fruibilità del territorio dal punto di vista ambientale, culturale e gastronomico tutto l'anno (come segnalato in altre parti del sito) ma anche per sottolineare l'offerta di manifestazioni e spettacoli che contribuiscono ad arricchire il nostro "prodotto turismo" e a diversificare l'offerta turistica, estendendo il ventaglio di fruizioni per i visitatori al fine di trascorrere al meglio le vacanze  in ogni periodo. Di seguito eventi prossimi in ordine cronologico, stagioni teatrali e concertistiche 2016/2017 e in fondo pagina  le sezioni eventi periodici, trasporti pubblici e meteo.  Per una sintetica elencazione delle maggiori manifestazioni, che si tengono durante l'anno, rimandiamo alla pagina eventi.

 

Cartelloni EVENTI NATALE 2016/2017 - Alberobello (Andar per Trulli d'Inverno) - Ceglie (La piazza di Natale) - Latiano (Natale Latianese) - Latiano (Visite guidate)

 

LIGHTS CHRISTMAS AD ALBEROBELLO - dal 6 dicembre 2016 al 9 gennaio 2017 la magia dei trulli illuminati da luci multicolori

L’inaugurazione ufficiale del Lights Christmas è prevista per il 6 dicembre 2016, ricorrenza importante per il Comune di Alberobello che celebra i 20 anni del riconoscimento UNESCO.Una manifestazione che accenderà di colori, suoni e luci la città di Alberobello. Il Lights of Christmas Alberobello sarà una splendida occasione per rivedere la vivace e creativa Capitale dei Trulli completamente illuminata. Le illuminazioni cominceranno dal Trullo Sovrano, percorreranno la centralissima Corso Vittorio Emanuele, proseguiranno in Piazza del Popolo, scenderanno in Largo Martellotta per poi attraversare il Rione Monti e risalire fino alla Chiesa di Sant’Antonio. Tre giornate saranno dedicate al Giro D’Italia (che approda ad Alberobello il 12 maggio 2017), con il “total pink”, cioè luci che trasformeranno i trulli in un inno al giro rosa.

 

SANTA CLAUS EUROPE CASTLE - dal 7 all’11 dicembre 2016 a Francavilla Fontana.

Quest’anno Santa Claus avrà la sua residenza a Francavilla Fontana nell’incantevole Palazzo Imperiali.  All’interno del Castello Imperiali ad accogliere i bambini ci sarà il vero Santa Claus, quello della televisione. Tante le attrazioni come la neve artificiale all’interno ed all’esterno del castello o il suggestivo sistema di illuminazione dentro e fuori che cambierà colore tutte le sere.
Nel meraviglioso Centro Storico di Francavilla i mercatini di Natale e lo street food natalizio. Ci sarà anche una strada della cioccolata, con una stecca di 25 metri che sarà possibile acquistare con gli “scudi”, una moneta valida solo nel Regno di Santa Claus.

 

PETTOLATA IN PIAZZA a Latiano, Giovedì 8 Dicembre dalle ore 18, in piazza Umberto I

La manifestazione si propone di deliziare i palati con gustose pettole e per tutta la serata, la piazza vedrà la partecipazione de La Città di Babbo Natale con giochi per bambini, il Mercato di Campagna Amica con vendita di prodotti a km 0, il Mercatino dell'Artigianato e musiche della tradizione popolare.

 

MOSTRA DEL PRESEPE DI GROTTAGLIE – dall’8 dicembre 2016 all’ 8 gennaio nel Quartiere nelle Ceramiche

A Grottaglie i Presepi nel Presepio Naturale dell’antico Quartiere delle Ceramiche. La rassegna espositiva, quale interpretazione del presepe tra tradizione ed innovazione, vede la partecipazione di artisti ceramisti provenienti da tutta Italia. Il visitatore potrà inoltre conoscere ed apprezzare le oltre 50 botteghe ceramiche collocate in antichi ambienti ipogei, dove si potrà assistere alla diverse fasi di lavorazione dei manufatti della tradizione grottagliese.

 

CASTELLO DI PRESEPI - nel Castello Di Mesagne dall’8 dicembre 2016, campionaria dedicata alle più belle e suggestive raffigurazioni artigianali della Natività.

 

ZUCCHERO & CANNELLA dall’8 all’11 dicembre nel centro storico di Ostuni.

Evento culturale ed enogastronomico che sposa arte e divertimento con degustazioni, iniziative e spettacoli per tutte le età e che fa da prologo al Mercatino Natalizio in programma sino al 31 dicembre nella Città Bianca. In un unico spazio si incontrano artigianato, food & drink, musica e teatro di strada, animazione per bambini e laboratori, in un clima di grande festa e partecipazione.

 

Pacchetti Vacanze Prossime Festività: Ostuni - Marina di Ostuni (1) - Marina di Ostuni (2) - Ceglie Messapica - San Vito dei N. (1) - San Vito dei N. (2) - Selva di Fasano - Campomarino

Una vacanza in montagna per le feste di fine anno? Vieni a scoprire la Sila in Calabria: Lorica (1) - Lorica (2)  

 

PRESEPE VIVENTE FRA I SASSI DI MATERA - 8, 9, 10, 11, 17 e 18 dicembre 2016 - 6, 7, 8 gennaio 2017

A poco più di un'ora dall'Altosalento ecco la città dei Sassi che nel periodo natalizio si trasforma nella Galilea di duemila anni fa. Già scenario prediletto per lungometraggi ispirati alla vita di Gesù come “Il Vangelo Secondo Matteo” di Pierpaolo Pasolini, “The Passion” di Mel Gibson, e biblici come il remake di “Ben- Hur” di William Wyler, la città millenaria scavata nella roccia si presta come set naturale per le scene del Presepe Vivente.
Le otto scene dell’evento (l’Annunciazione, il Mercato, il Sinedrio, la Corte di Erode, l’Accampamento Romano, la Domus Romana con il Rito del Matrimonio, i Pastori e Contadini ed infine la Natività con i Re Magi) daranno vita ad una emozionante rappresentazione Sacra Teatrale itinerante lungo i vicinati del Sasso Caveoso. Le location rievocheranno i Kolossal su citati con gli arredi originali.

 

MERCATINI DI NATALE

Brindisi: da sabato 3 dicembre 2016 a venerdì 6 gennaio 2017, in piazza Vittoria con casette in legno per prodotti di gastronomia, artigianato e tradizioni natalizie, con la presenza di artisti di strada e altre iniziative collaterali.

Mesagne: Tradizione e Magia dall'8 dicembre 2016 all'8 gennaio in piazza De' Commestibili - Artigianato, decorazioni, handmade, idee regalo, tipicità spettacolo.  

 

IL VILLAGGIO DI BABBO NATALE - dal 7 dicembre al 6 gennaio a Martina Franca.

Animazioni per bambini, un mercatino natalizio nelle baite in legno bianco, la pista di pattinaggio di ghiaccio, mostre di presepi, concerti, animazioni ed una grande casa di Babbo Natale in piazza XX Settembre.

 

GRANDE PRESEPE ARTISTICO POLISCENICO DI SALICE SALENTINO - dal 7 dicembre al 6 gennaio con orario 16.30-20.30 / 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio aperto anche di mattina con orario 10.00-12.30.

Area Presepiale di 130 mq con trenta meravigliosi scenari in stile orientale, realizzati in cartapesta, che rievocano i Vangeli.  Ogni scenario è costituito da didascalie esplicative sull’episodio evangelico, le strutture artistiche e i personaggi biblici. Il presepe rispecchia fedelmente l'ambiente della Palestina dei tempi di Gesù con i suggestivi paesaggi delle località bibliche fra cui: Nazareth, Betlemme, Valle del Giordano, Gerusalemme. Lo spettacolare sistema luminoso, che alterna le fasi diurne e notturne, imita alla perfezione la magica atmosfera di una notte stellare fra i paesaggi dell' antica Palestina.

 

MUSEO VIVENTE DEL TRULLO AD ALBEROBELLO - dalle 10,00 alle 16,30 nei giorni: 9 10 e 11 dicembre, 17 e 18 dicembre, 1° gennaio,  7 e 8 gennaio.

Un suggestivo museo a cielo aperto in cui gli abitanti di oggi vestono i panni di quelli di due secoli fa, offrendo lì opportunità di immedesimarsi nella loro vita e nelle loro attività. Il Rione Aia Piccola della città di Alberobello, Patrimonio Unesco, è un piccolo borgo incontaminato, caratterizzato dalla presenza di numerosi Trulli utili a riprodurre botteghe e ambienti domestici, corredati da utensili e attrezzi originali. E’ il luogo perfetto per far rivivere l’antica atmosfera della vita quotidiana degli inizi dell’Ottocento dove delle guide/attori interpretano gli artigiani, i contadini, le donne, i bambini, i venditori che, con gesti antichi e nei costumi del tempo, introducono il visitatore nella storia e nel contesto di quel tempo. Lo sfondo naturale e per questo affascinante ed unico dei Trulli rende ancora più speciale la già incantevole rivisitazione dei saperi e dei sapori del passato.

 

LA PIAZZA DI NATALE - Tutti i weekend e festivi di Dicembre a partire da giorno 3 e sino al 27 nel centro storico di Ceglie Messapica. Food - Musica - Artigianato - Beneficenza - Prodotti tipici - Casetta di Babbo Natale - Laboratori e giochi con elfi - Artisti di strada - Street band - Ballon art - Trucca bimbi e tanto altro. Programma

 

NATALE NELLE GROTTE DI CASTELLANA - dal 3 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017 nelle viscere della terra pugliese si svolge un ricco calendario di appuntamenti che celebrano il Natale: concerti, opere teatrali, recital ed eventi religiosi.

Nell’incomparabile scenario delle Grotte di Castellana, spettacoli di artisti di primo piano della scena italiana e internazionale: GIANCARLO GIANNINI (11 dicembre) con il recital “Le parole note – viaggi e miraggi”; FRANCO BATTIATO (15 dicembre) in concerto; DSL - DIRE STRAITS LEGACY, un progetto musicale che vede riuniti sul palco gli ex membri della storica band inglese in concerto (30 dicembre); CHRISTIAN DE SICA (7 gennaio) con il recital “Christian racconta Christian De Sica".

 

TERRA MADRE DAY - PARCO DELLE DUNE COSTIERE

Domenica 11 dicembre alle 9,30 come ogni anno in occasione del TERRA MADRE DAY si svolgerà la visita guidata dell’antico impianto di acquacoltura di Fiume Morelli nel cuore del Parco Dune Costiere, dove ancora oggi si pratica una pesca tradizionale dei pregiati cefali dorati e delle anguille, per conoscere la pesca sostenibile ed i valori autentici dei prodotti locali. Importante é la promozione e la conoscenza del cibo locale, le produzioni e gli alimenti dimenticati o a rischio di scomparsa e i metodi di consumo sostenibili. Info e prenotazioni per visita guidata gratuita 347 0042961/ 320 6251107

 

MOSTRA NAZIONALE DEI PRESEPI TRADIZIONALI ED ARTISTICI - Museo del Territorio ad Alberobello - Sabato 17 dicembre 2016 - Sabato 6 gennaio 2017

All’interno del complesso museale composto da 15 trulli comunicanti, esposte oltre sessanta opere presepiali provenienti da diverse regioni d’Italia. L’allestimento è suddiviso in 3 sezioni: la sezione tradizionale, che comprende tutte quelle opere che rappresentano la Natività in maniera canonica; la sezione artistica che, invece, riguarda quelle opere che ripropongono la Natività in forme e materiali differenti o innovativi; infine la collezione privata che comprende quelle opere presepiali che nel corso degli anni precedenti sono state donate all’associazione.

 

PRESEPE VIVENTE DI TRICASE - 25, 26, 28, 30 dicembre 2016 e 1, 3, 4, 6 gennaio 2017, dalle ore 17:00 alle ore 20:30

Nel Salento più a Sud vicino al Capo di Santa Maria di Leuca,  sulla collina di Monte Orco a Tricase, 35.000 lampadine luccicanti fanno da preludio alla rappresentazione vivente del racconto della nascita di Gesù. Tutti i personaggi ritratti nelle narrazioni evangeliche sono interpretati e messi in scena dalla gente del posto nelle rappresentazioni dei più antichi mestieri salentini. Il Presepe Vivente di Tricase non è solo rievocazione folklorista del territorio, bensì riproduzione scrupolosa di ambientazioni storiche romane, con la reggia di Erode, la casa dei romani e la sinagoga con i soldati in costume.

 

PRESEPE VIVENTE DI FAGGIANO dalle ore 17,00 alle ore 21,30 nei giorni 25 - 26 dicembre 2016, 1 - 4 - 6 gennaio 2017

Alla periferia del piccolo paese del tarantino, sul fianco di una collina, in un incantevole sito rupestre, avvolti da un'atmosfera di suggestione e mistero rivive la nascita del Bambin Gesù. Lungo il percorso tra ruscelli, laghetti e cascate, diverse e particolari ambientazioni.

 

PRESEPE VIVENTE FRA I TRULLI DI ALBEROBELLO  26, 27, 28 e 29 dicembre 2016 dalle 16,30

Una suggestiva rappresentazione nell'antico rione a trulli "Aia Piccola" di Alberobello. Oltre 200 personaggi ambientano con fervore ed entusiasmo episodi biblici in questo teatro di  grande valore paesaggistico. Un museo/teatro interattivo in cui i  figuranti con i visitatori, divenuti personaggi anch’essi, si muovono in un Alberobello di fine ‘800, lungo un percorso di vicoli e viuzze illuminati da torce e lumi a petrolio.

 

PRESEPE VIVENTE DI PEZZE DI GRECO dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nei giorni 26 - 27 dicembre 2016, 1 - 6 - 7 - 8 gennaio 2017

La Rappresentazione della Natività del Signore, si svolge nella località "Lama del Trappeto", vicino al paese di Pezze di Greco (Fasano). Un posto suggestivo di grotte e caverne, un tempo anfratti abitativi, circondato da ulivi secolari. Qui vengono allestite scene di vita contadina di fine Ottocento e inizio Novecento. Antichi mestieri, semplicità e sobrietà, laboriosità e sana allegria, sono chiari richiami di una cultura e di una civiltà, che costituisce la radice storica del tessuto sociale del nostro Sud. Richiami che immergono i visitatori in un ambiente naturale e umano vicino a quello di Betlemme.

 

PRESEPE VIVENTE DI LATIANO dalle ore 18,00 in piazza, il 26 Dicembre 2016 e il 6 Gennaio 2017

 

CAPODANNO IN PIAZZA

A Brindisi,  nella notte di San Silvestro, a partire dalle ore 23 con il concerto della cantautrice Neja.

 

CARNEVALE DI PUTIGNANO - 12, 19, 26 e 28 febbraio 2017

Putignano, conosciuta per il suo Carnevale con sfilate di mastodontici carri allegorici realizzati interamente in cartapesta, presenta la 623° edizione: il suo Carnevale è uno dei più antichi d'Europa e segna come data di nascita il 1394.

I giganti di cartapesta sono alti sino a 20 metri, lunghi 14 e animati a bordo da centinaia di gioiose maschere. I carri, frutto dell’inimitabile creatività, della straordinaria abilità scultorea e pittorica dei maghi putignanesi, sono il più alto esempio di questa arte popolare il cui linguaggio si è diffuso in tutto il mondo.
La maschera di Putignano è Farinella, ricorda quella di un jolly per l'abito a toppe multicolori e i sonagli sulle punte del cappello.

 

GIRO D'ITALIA 2017 IN VALLE D'ITRIA -  venerdì 12 maggio 2017 settima tappa del  100° Giro Ciclistico D'Italia, dal versante calabrese del Pollino ai trulli della Valle d'Itria, da Castrovillari ad Alberobello per 220 chilometri.

Da Castrovillari (CS) i ciclisti scendono lungo i piedi del massiccio del Pollino in direzione dello Jonio e percorrono la costa che, dalla Calabria lungo la Basilicata, conduce in Puglia. Lasciata la statale 106 Jonica, la carovana sale sulle Murge da Massafra (GPM al bosco Pianelle), per portarsi a Martina Franca e da qui immergersi nella Valle dei Trulli, puntando su Ceglie Messapica e quindi dirigersi a Cisternino e Locorotondo raggiungendo il traguardo di Alberobello.

* La Valle d'Itria è la Valle dei Trulli per antonomasia, qui si riscontra la massima concentrazione di trulli sparsi: uno scenario da favola e incantevole, un panorama unico e fantasioso. A far da cornice, sulle alture più alte, le cittadine di Martina Franca (TA), Alberobello (BA), Locorotondo (BA), Cisternino (BR) e Ceglie Messapica (BR) dove la valle si apre gradualmente alla piana salentina. Alberobello, patrimonio dell'Unesco, è la città dei trulli con la caratteristica peculiare di avere due quartieri del paese interamente a trullo.

 

CICLISMO - CAMPIONATO ITALIANO DILETTANTI 2017 A CEGLIE MESSAPICA

La Coppa Messapica (storica gara ciclistica del Sud Italia) assegnerà la maglia di:
- Campione Italiano 2017 Under 23, sabato 24 giugno 2017;
- Campione Italiano 2017 Élite, domenica 25 giugno 2017.


STAGIONI TEATRALI E CONCERTISTICHE 2016-2017 NELL'ALTOSALENTO

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/17 - Teatro Verdi di BRINDISI

22 novembre 2016 «Il Sindaco Pescatore» con Ettore Bassi
1 dicembre «Buena onda» con Rocco Papaleo
16 dicembre «Provando… dobbiamo parlare» con Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Maria Pia Calzone e Isabella Ragonese
29 dicembre «La Bella Addormentata», danza classica con Il Balletto del Sud
12 gennaio 2017 «Performance» con Virginia Raffaele
26 gennaio «Molière: la recita di Versailles» con Paolo Rossi
1 febbraio «Filomena Marturano» con Mariangela D’Abbraccio
8 febbraio «Amleto» con Daniele Pecci e Maddalena Crippa
16 febbraio «Il padre» con Alessandro Haber e Lucrezia Lante Della Rovere
23 febbraio «Vacanze romane» commedia musicale con Serena Autieri e Attilio Fontana
7 marzo «Due» con Raoul Bova e Chiara Francini
6 aprile «Locandiera B&B» con Laura Morante

 

BRINDISI CLASSICA – Stagione Concertistica 2016/2017 - Brindisi

5 novembre 2016 al Nuovo Teatro Verdi , balletto "Romeo y Julieta Tango", con il "Cuarteto Tipico Tango Spleen"
10 novembre nel Salone della Provincia il trio "Arabafenice".
18 novembre al Liceo "E. Palumbo", Antal Szalai e l'Orchestra Tzigana di Budapest
26 novembre all'IPSSAR "S. Pertini" il Duo Francesca Salvemini e Josep Manzano
30 novembre nel Salone della Provincia, Piano Recital di Roberto Cappello
5 dicembre nel Salone della Provincia, Art Gallery Ensemble
10 dicembre "Evangelion" nell'auditorium del Liceo "E. Palumbo" spettacolo musica e teatro con Claudia Koll (voce recitante) e Alessandro Marangoni al pianoforte
17 dicembre al Nuovo Teatro Verdi "La vedova allegra" con la Compagnia Italiana di Operette.
27 gennaio 2017 al Nuovo Teatro Verdi "Giornata della Memoria" con l'Orchestra Femminile del Mediterraneo "Ad Auschwitz c'era un'orchestra"
10 febbraio nel Salone della Provincia l"Ensemble Caelium" in "Visioni d'Opera".
24 febbraio nel Salone della Provincia "Viaggio nell'America dei suoni" con il Duo Hindemith
1 marzo all'IPSSAR "S. Pertini” Francesco Manara, primo violino dell'Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, Giuseppe Carabellese, Francesca Salvemini, Silvana Libardo e Pietro Laera.
24 marzo nel Salone della Provincia "Capolavori di ieri e oggi" con il "Trio di Genova"
7 aprile nel Salone della Provincia il piano recital di Fedor Amirov
19 aprile nel Salone della Provincia Alessandra Taglieri e Roberto Genitoni "Un'orchestra a quattro mani"
29 aprile all'IPSSAR "S. Pertini” il duo Emilia e Paolo Zamuner con "I Grandi Classici del Jazz"

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/17 - Teatro Sociale di FASANO

TEATRO ADULTI:
Giovedì 29 settembre, ore 21: convegno dedicato alla storia del Teatro Sociale;
Domenica 6 novembre, ore 18:30: spettacolo di cabaret "A letto dopo Carosello", con Michela Andreozzi;
Domenica 11 dicembre, ore 18:30: teatro di musica e narrazione con “Django, joue pour moi” di e con Fiorenzo Lo Presti ;
Domenica 15 gennaio, ore 18:30: musica d'autore del trio di Patrizia Laquidara;
Domenica 5 febbraio, ore 18:30: anteprima nazionale della pièce “Terzo Round”, interpretata da Moisè Curia;
Domenica 19 febbraio, ore 18:30 : rappresentazione di danza acrobatica della Compagnia Materia Viva in “Insieme da soli”;
Domenica 2 aprile, ore 18:30: concerto jazz del trio del maestro Vincenzo Deluci.

TEATRO FAMIGLIA:
Domenica 20 novembre, ore 18:30: presentazione animata del libro “Giocare al Teatro” e spettacolo di burattini;
Giovedì 8 dicembre, ore 18:30: messa in scena del libro “La grande storia dell'ulivo” rappresentata da Oreste Castagna in arte Gipo;
Domenica 29 gennaio, ore 18:30: musical "Mary Poppins";
Domenica 12 febbraio, ore 18:30: musical "Peter Pan";
Domenica 5 marzo, ore 18:30: musical "La Bella e la Bestia";
Domenica 19 marzo, ore 18:30: musical "Pinocchio" ;
Domenica 9 aprile, ore 18:30: musical "Il Re Leone";
Domenica 23 aprile, ore 18:30: laboratorio creativo e spettacolo "Il Principe felice" con Oreste Castagna in arte Gipo.

FESTIVAL NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE "DI SCENA A FASANO"
16 ottobre 2016 “Questi figli amatissimi” di Roberta Skerl con la compagnia “La cricca” di Taranto;
23 ottobre “Parole incatenate” di Jordi Galceran con la compagnia “Le fortunate eccezioni” di San Concordio (Lu);
30 ottobre “Alla fine arriva sempre l’estate” di Arianna Franzan con la compagnia “La Giostra” di Arcugnano (Vi):
5 novembre “Il seggio” di Daniel Mugnai e Giulia Gianassi con la compagnia “Gatte da pelare” di Barberino di Mugello;
13 novembre “Il gioco” (tratto da “La Panne” di F. Düremmatt) con la compagnia “Calandra” di Tuglie (Le);
19 novembre “Nemici come prima” di Gianni Clementi con la compagnia “Piccolo teatro di G. Nofi” di Terracina (Lt).

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/17 - Teatro Kennedy di FASANO

13.12.2016 “Un’ora di tranquillità” con Massimo Ghini e Massimo Ciavarro;
12.01.2017 “Motel Forest” con Michele Foresta (Mago Forest)
08.02.2017 “Caravaggio” con Vittorio Sgarbi
21.02.2017 “Serial killer per Signora” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia
15.03.2017 “Destino di Clown” con David Larible
23.03.2017 “Il borghese gentiluomo” con Emilio Solfrizzi
29.03.2017 “le sorelle Materassi” con Lucia Poli e Milena Vikotic
05.04.2017 “La bisbetica domata” della Factory Compagnia Transadriatica
19.04.2017 “Rimbamband Show” con la Rimbamband

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/17 - Teatro Italia di FRANCAVILLA FONTANA

9 dicembre 2016 “L’Avaro di Moliére” adattamento e regia di Uto Chiti
9 gennaio 2017 “Tante facce nella memoria” Mia Benedetta, Bianca Nappi, Carlotta Natoli, Lunetta Savino, Simonetta Solder, Chiara Tomarelli
20 gennaio “Parenti serpenti” con Lello Arena
10 febbraio “Amleto” con Daniele Pecci e Maddalena
24 febbraio “Le quattro stagioni” proposte dal Balletto del Sud
28 marzo “Sorelle Materassi” Lucia Poli e Milena Vukotic
7 aprile “Note di un viaggio” spettacolo teatrale musicale di e con Pino Ingrosso

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/17 - Teatro Comunale di MESAGNE

31 gennaio 2017 D. Caprioglio e P. Quartullo «Alla faccia vostra»
10 febbraio la Compagnia Malalingua «L’uomo, la bestia e la virtù»
12 febbraio V. Alfarano e lo spettacolo di danza «Balle/Viola»
25 febbraio G. Guidi e G. Ingrassia «Serial Killer per signora»
19 marzo S. Cristicchi ed il suo racconto «Il secondo figlio di Dio»
26 marzo G. Scarpati e la commedia «Una giornata particolare»
8 aprile spettacolo di danza di E. Schiavulli «Silent poets»

 

STAGIONE ARTISTICA 2016/2017- Teatro Roma di OSTUNI

26 novembre 2016 Nino Frassica & Los Plaggers Band
2 dicembre Buena Onda con Rocco Papapaleo
16 dicembre Musica Ribelle in Tour di Eugenio Finardi
20 gennaio concerto di James Senese Napoli Centrale
27 gennaio 2017 Gli Impiegati dell'amore con Nuzzo e Di Biase
3 febbraio Alla Faccia Vostra!! con Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio
17 febbraio L’Avaro di Molière con Alessandro Benvenuti
23 febbraio concerto degli Avion Travel in ReTour
24 febbraio L’ex marito in busta paga con Anna Zago e Piergiorgio Piccoli
2 marzo Claudia Gerini interpreta Storie di Claudia
7 marzo Una bugia tira l’altra con Nicola Canonico e Nathalie Caldonazzo
17 marzo Amalia Grè in concerto
24 marzo lo spettacolo L’Abito Nuovo regia di Michelangelo Campanale
31 marzo Diana e Lady D con Serena Autieri
7 aprile concerto di Tuck and Patty
27 aprile concerto di Gino Paoli e Danilo Rea in Due come noi che…
 


  Eventi periodici:  Mercati settimanali, mostre-mercato di antiquariato e mercati campagna amica: clicca qui - Per i più importanti Eventi dell'anno clicca qui

Trasporti pubblici: Voli da Brindisi, Alitalia, Ryanair, EasyJet  -  Trenitalia  -  Autolinee Marozzi, Marino, Flixbus  -  Trasporti locali Ferrovie Sud Est, STP

Meteo: Salento  -  Valle d'Itria  -  Riviera dei Trulli


 Richieste info vacanze - short break - weekend o solo qualche giorno per assistere ad un evento

Nome
E-mail
provenienza
Messaggio

  


Home     mercati e antiquariato     il territorio     Altosalento     il trullo      il mare     centri storici     gastronomia     prodotti tipici     studio e ricerca