altosalento riviera dei trulli         benvenuti in Puglia   

Home
alberghi e non
tabelle
per gli altosalentini
eventi
news

 

 

Altosalento riviera dei trulli

un territorio da favola

info-vacanze

mare

trulli

prossimi eventi

 

 

Informazioni

Questo sito, frutto di un lungo lavoro di ricerca (che continua ancora), è un sito turistico di studio, promozione e sviluppo del territorio. Volutamente si presenta con una veste grafica molto semplice e un linguaggio amichevole, ma con contenuti (che riteniamo e ci auguriamo) interessanti e  originali.

La  passione per la nostra terra, unita alle capacità acquisite con una laurea in Economia del Turismo, (conseguita a Rimini) sono a disposizione di chi vorrà  interpellarci per una vacanza personalizzata nell'Altosalento Riviera dei Trulli.

***L'’Altosalento Riviera dei Trulli  è il territorio più a  nord del Salento ed a più alta altimetria ( dal livello del  mare a 431 m.), si situa là dove le ultime propaggini  delle Murge lasciano il passo alla piana salentina; l'area centrale appartiene alla provincia di Brindisi, della quale rappresenta la parte  turisticamente più interessante e con maggiori presenze turistiche (700.000). La popolazione residente nel cuore dell'Altosalento è di 95.000 abitanti: comprende i comuni di Ostuni (33.000 ab.), Ceglie Messapica (21.000 ab.), San Vito dei Normanni (20.000   ab.), Carovigno (15.000 ab.) e San Michele Salentino (6.000 ab.). Azzurro   (mare e cielo), verde (uliveti, boschi di macchia mediterranea e querce  secolari), bianco (centri storici, trulli e architettura rurale), sono i colori  che  identificano il territorio.

Per ricevere consulenza turistica,  gratuitamente e amichevolmente,  inviateci una mail. Per una giusta interpretazione dei Vostri bisogni-desideri,  indicateci i dati anagrafici, la composizione della famiglia, gli hobby e  gli sport preferiti e quant'altro riteniate opportuno  per facilitarci i suggerimenti giusti per una vacanza  "su misura" che risponda alle vostre esigenze e aspettative. 

Vi forniremo, su Vs richiesta, informazioni  non solo sulle strutture ricettive alberghiere,  sugli agriturismi e i bed and breakfast ma anche sui ristoranti, trattorie e punti di degustazione di prodotti tipici; e ancora notizie sulle strutture di svago e divertimento nonché pasticcerie e forni tipici, oleifici e caseifici. Vi indicheremo  percorsi turistici, spettacoli e manifestazioni, eventi sportivi e musicali per soddisfare la Vostra voglia di "vacanza personalizzata"    


Scrivono di noi   da "Il Centro" di Ferrara del 16 settembre 2009 - Alto Salento gastronomia d’eccellenza - a firma di Tiziano Argazzi

Alto Salento una terra splendida, con un mare ed una natura da “30 e lode”, ricca di cattedrali, monasteri, tesori artistici, olio sopraffino e specialità gastronomiche. Per saperne di più o per un giro virtuale attraverso questa splendida terra basta cliccare su www.altosalentorivieradeitrulli.it  un sito dalla grafica molto curata e con una grande ricchezza di notizie ed informazioni, che sembra l’importante“biglietto da visita” di un Ente di promozione territoriale. Invece è di proprietà di un gruppo di altosalentini che lo aggiornano con impegno e tanta passione, fornendo anche gratuitamente consulenze personalizzate per soggiorni e vacanze in questo territorio da favola. Basta inviare una e-mail per ricevere, in pochi giorni, informazioni su alberghi, trattorie, forni, oleifici, caseifici e piatti tipici. Una sezione è dedicata alla gastronomia e leggendo quanto descritto, viene immediatamente l’acquolina in bocca e la voglia di preparare la valigia e di partire per questa terra meravigliosa.


Contattateci, Vi offriamo gratuitamente una consulenza personalizzata per soggiorni e vacanze.

 info@altosalentorivieradeitrulli.it

Giuseppe Fedele 328 8155532  -  Fabrizio  Fedele 338 4801439  -  Fulvio Fedele 340 1087989 

Nome
E-mail
provenienza
Messaggio

                 

Buone Vacanze nell'Altosalento: un territorio da favola fra trulli e mare


home         vacanze         gastronomia         angoli di mare         angoli di trulli         prossimi eventi         Altosalento         il territorio