altosalento riviera dei trulli         benvenuti in Puglia

 

Home ] Su ]

PARCHI DIVERTIMENTO DELL'ALTOSALENTO

Zoosafari e Fasonolandia  -  Parco Acquatico Egnatia  -  Carrisiland  -  Ciuchino Birichino - Grotte di Castellana

 

ZOOSAFARI E FASANOLANDIA

Attrazioni e svago per grandi e piccini

a Fasano nell'Altosalento fra trulli e mare 

Il più grande Parco Faunistico italiano e il fantasmagorico Parco divertimenti Fasanolandia immersi nella natura delle colline dell'Altosalento.


Lo Zoosafari di Fasano, percorribile in auto, ospita circa 1.700 esemplari di 200 specie animali diverse. Si estende su una superficie di oltre 140 ettari, di cui buona parte coperta da macchia mediterranea con carrubi ed ulivi secolari. Qui gli animali vivono in assoluta libertà in ampissimi spazi naturali, dove possono avvicinarsi al pubblico solo se e quando lo desiderano. Con il metrozoo, un panoramico trenino su rotaie, si raggiunge il Lago dei grandi mammiferi con isolotti e cascate. Il percorso pedonale permette di osservare da distanza molto ravvicinata affascinanti Primati quali gorilla e scimpanzè. Al teatro degli animali è possibile assistere allo show con otarie, leoni marini e pinguini. Nel delfinario viene presentato lo spettacolo con i delfini naso a bottiglia.

Fasanolandia presenta grandi attrazioni, dalle più tranquille alle più spericolate per soddisfare i gusti dei visitatori di tutte le età. Segnaliamo la Collina delle Grandi Attrazioni', dove i visitatori trovano il Rapid River, costituito da uno spericolato percorso acquatico su gommoni, e l'Eurofighter, un rivoluzionario ottovolante che permette 'giri della morte' ed altre particolari evoluzioni adatte ad un pubblico di veri temerari. Si aggiungono a queste la tranquilla Ruota Panoramica, che fa spaziare con lo sguardo sulle colline, sulla pianura e sul mare, e la non certo tranquilla torre a caduta libera Sputnik, che fa provare il brivido della caduta secondo la forza di gravità da un'altezza di 30 mt..

Completano il parco "Puglia in miniatura", un suggestivo percorso che propone le bellezze artistiche della nostra regione con perfette ricostruzioni in miniatura e il "percorso botanico" una passeggiata nella natura per imparare a scoprire il fascino della flora e della fauna mediterranee.

 

ACQUAPARK EGNATIA

sulla litoranea fra Capitolo (Monopoli) ed Egnatia (Fasano).  

Un'oasi di divertimento circondata da storia e natura, decisamente il posto ideale per trascorrere momenti di pura gioia fra piscine, animazione, aree di verde e punti di ristoro accoglienti e super attrezzati.

L’enorme piscina “Oceano” che può accogliere contemporaneamente oltre 800 persone, regalerà emozioni fantastiche con le sue gigantesche onde oceaniche. Il gruppo di scivoli “Le prove di Ercole”, distinguibili da chilometri per la personalissima skyline che di segnano, sono modulati per appagare le esigenze di tutti, tanto i prudenti quanto i temerari. L’angolo dedicato alla famiglia “Lo Zoo di Fabulinus”  il luogo ideale per i più piccini, che potranno essere controllati dagli adulti posizionati nelle vicine e capienti vasche per idromassaggi “I Bagni di Taras”.

 

CARRISILAND

a due chilometri da Cellino San Marco in direzione Oria. 

"Carrisiland" è un parco boschivo della famiglia del noto cantante Albano Carrisi che fa parte dell'antico e grande Bosco Curtipitrizzi, residuo della foresta oritana, con lecci, roverelle ed altri esemplari di macchia mediterranea.

Il Parco Divertimenti è dedicato in particolare ai più piccoli con percorsi a tema; per i più grandi un entusiasmante acquapark. 

Il parco è composto da tre diverse aree:

Area boschiva
di circa 300.000 mq con diverse aree tematiche da visitare con escursione boschiva, giro in trenino, la Giungla, il villaggio di Tarzan, visita al mini zoo, passaggio dalla casetta sull’albero, visita al Mondo delle Fiabe nel Bosco, passaggio dal Mondo degli Gnomi, visita all’area Jurassica con dinosauri.

Area divertimenti
di circa 100.000 mq con area tematica "C’era una volta il West a Carrisiland" con Saloon Bar e self service, pony ride, giro a cavallo al Kocis Indian Village con Villaggio Indiano, Tori meccanici per adulti e bambini, Hotel SANTA FE, area gonfiapark, visita al Covo dei Briganti con cenni storici sul Brigantaggio, pista miniquad, spettacoli e musicals al Palatexas.

Carrisiland Acquapark
Il Parco acquatico è esteso per circa 30.000 mq con piscine caraibiche, acquascivoli per adulti e bambini, cascate, rocce, idromassaggio, terrazze solarium, centro massaggi e spettacoli . Si ha la sensazione di vivere un sogno caraibico con atmosfera piratesca.

 

PARCO AVVENTURA CIUCHINO BIRICHINO

Il più grande parco avventura del Salento: sport: natura, divertimento e benessere in un meraviglio bosco di leccio secolare a Ostuni. 

Il Parco Avventura Ciuchino Birichino coniuga il rispetto per la natura con il sano divertimento dello sport.

E' un parco alberato attrezzato per consentire una nuova attività ecocompatibile e di grandissimo coinvolgimento ludico-sportivo, didattico ed emozionale.

Obiettivo del parco è quello di proporre l'emozione di arrampicarsi sugli alberi e di volare tra le fronde dei maestosi alberi di querce, di esplorare il bosco, di passeggiare con i cavalli e di rendere il tutto fruibile ai bambini, alle famiglie, ai ragazzi ed agli adulti che condividano la passione per la natura e lo spirito di avventura.

 I percorsi, realizzati nel totale rispetto dell'ambiente, si estendono nel cuore di un suggestivo bosco di oltre 10 ettari, e si sviluppano in mezzo agli alberi attraverso pedane di legno e giochi acrobatici e di equilibrio, quali ponte tibetano, scale sospese, passerelle, liane e divertenti teleferiche che vi faranno planare tra le fronde degli alberi e sui sentieri del bosco e del prato.

E' possibile integrare l'attività sui percorsi acrobatici con ulteriori attività quali: trekking, escursionismo, orientamento, percorsi in mountain bike, passeggiate in carrozza, eco-fitness, tree climbing, falconeria.

Il parco si trova ad Ostuni, sulla strada provinciale Ostuni-Cisternino, a pochi Km dalla "Città Bianca", svoltando a destra nella strada successiva a contrada Campanile II.  Apertura dal 1° aprile tutte le Domeniche e tutti i Festivi, dal 1° giugno tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 19.00. Info: 328 8485157 info@ciuchinobirichino.it   www.ciuchinobirichino.it

 

LE GROTTE DI CASTELLANA - lo spettacolo e il divertimento della natura sotteranea

Un complesso di cavità sotterranee di origine carsica tra i più belli e spettacolari d’Italia Uno scenario stupefacente, dove caverne dai nomi fantastici, canyon, profondi abissi, fossili, stalattiti, stalagmiti, concrezioni dalle forme incredibili e dai colori sorprendenti sollecitano la fantasia di bambini e adulti.

Il percorso di sviluppa ad una profondità media di 70 metri secondo due itinerari: il primo della lunghezza di 1 chilometro e della durata di 50 minuti, l’altro della lunghezza di 3 chilometri e della durata di quasi 2 ore. La temperatura degli ambienti sotterranei, costante tutto l’anno, è di circa 18 °C, mentre il tasso di umidità è superiore al 90%.

La Grave, prima e più vasta caverna del sistema sotterraneo, è l’unico ambiente naturalmente collegato con l’esterno: 100 metri di lunghezza, per 50 di larghezza, per 60 di profondità.

Il tratto delle Grotte accessibile al pubblico è costituito da ambienti molto vari per forma e dimensioni. Stalattiti, stalagmiti, cortine, colonne, preziosi cristalli occhieggiano ovunque. I nomi di ambienti attraversati sono frutto della fantasia dei primi esploratori: la Lupa, i Monumenti, la Civetta, la Madonnina, l’Altare, il Precipizio, il Corridoio del deserto, la Colonna rovesciata, il Corridoio Rosso, la Cupola.

Infine, l’ultima e più bella caverna del sistema sotterraneo, la Grotta Bianca, definita per la ricchezza e il biancore dell’alabastro, la più splendente del mondo.


PRENOTA LA TUA VACANZA IN PUGLIA  - Prenotazione diretta con la struttura  "al mare - vicino al mare - in collina - nei trullinei centri storici"

ALTOSALENTO PUGLIA  - Una vacanza... tante emozioni - mare, trulli, masserie, storia, centri storici, gastronomia, parchi natura, parchi divertimenti ed eventi tutto l'anno

Nome
E-mail
provenienza
Messaggio

 


Home     Prossimi eventi     Strutture turistiche