altosalento riviera dei trulli         benvenuti in Puglia

 

 

 

Home ] Strutture turistiche ]                                                                    

MASSERIA HOTEL l'ovile - ostuni mare

elegante masseria del 1800...  il fascino dei tempi di una volta, il lusso della semplicità

 

La tranquillità della natura di Puglia e l'architettura tipica del Salento con l'antica struttura a corte centrale

Le  stanze (di varie dimensioni e forme) sono a piano terra e disposte a U intorno ad un accogliente cortile ombreggiato dagli alberi di pepe rosa

   

Gli stessi locali, destinati in passato a dimore ed ovili, sono stati funzionalmente riconvertiti a camere, dove gli ospiti potranno rivivere le atmosfere tranquille di un tempo.
L'Hotel Masseria gode di una posizione invidiabile: immersa nella natura dei secolari alberi di ulivo pugliesi ma a soli 800 metri dal mare.

 

I padroni di casa, sempre attenti ad ogni Vostra esigenza, saranno lieti di accoglierVi in questa piccola "casa" di sole 11 camere dove l'atmosfera di un tempo si mescola con l'eleganza, la cura ed i comfort dei nostri tempi.

 Immersi nella natura a due passi dal mare

Una splendida masseria, una combinazione di storia e tradizione, che oggi nel rispetto del passato offre un soggiorno confortevole in un'oasi di pace e natura vicino al mare, meno di un chilometro dalle splendide spiagge della riviera dei trulli.   

L' ospite può decidere dove effettuare i pasti,  sono infatti a disposizione più di un  ristorante (quattro): all'interno della struttura (serata a tema), sul mare o nel centro storico della "Città Bianca" di Ostuni.

Servizio navetta da e per la spiaggia libera e da e per il lido attrezzato convenzionato, servizio navetta serale da e per il centro di Ostuni, serate di piano bar, musica dal vivo e balli, spettacoli con gruppi folkloristici.

  

La Masseria  offre fra i servizi: aria condizionata, riscaldamento, piscina fra il verde, sala lettura, giardino privato, solarium, parcheggio, piccolo angolo espositivo con prodotti della tradizione locale (pasta, olio d'oliva, tarallucci, friselline, marmellate etc..), quotidiano gratuito,  servizio reception e bar 24/24.    

In origine ricovero per animali, le 11 camere ristrutturate secondo le antiche caratteristiche, oggi sono ambienti elegentemente arredati , curati nei minimi dettagli e completi di ogni comfort.Le camere sono tutte dotate di bagno e servizi privati, TV color satellitare, frigo bar, aria condizionata/riscaldamento e phon.
 
La pulizia delle camere è giornaliera con cambio quotidiano della biancheria da bagno, ed infrasettimanale della biancheria da letto.
 
Un particolare: ogni camera è arredata in modo originale, diversa dalle altre e prende il nome da un fiore.

La masseria hotel propone una formula innovativa di mezza pensione che consente di cenare o pranzare (scegliendo giornalmente) in diversi  ristoranti.

- All'interno della masseria, dove 3 volte a settimana nella suggestiva corte esterna o a bordo piscina, vengono organizzate serate a tema con intrattenimenti:(cena tipica pugliese,cena di pesce, gran grigliata di carne e verdure dell'orto della masseria; il tutto accompagnato da un servizio cordiale ed attento alle singole esigenze.

- In un elegante ma caratteristico ristorante di Ostuni ricavato da un'antico frantoio; completamente in tufo e pietra locale, caratteristiche sono le sue volte a stella e le romantiche nicchie. Lo charme di un servizio 4 stelle (posateria in argento, bicchieri in cristallo, tovagliato in lino) si fondono con un ambiente comunque familiare ed accogliente, combinato ad una cucina della nostra terra (sia pesce che carne); nella bella stagione possibilità di cenare sulle incantevoli terrazze esterne da cui godere di una meravigliosa vista sul centro storico e la marina di Ostuni. Il ristorante è aperto sia a pranzo che a cena.

- In un ristorante ubicato nella parte antica di Ostuni, nelle sale di un antico frantoio ipogeo. Propone una cucina attenta alla tradizione locale sia tipica che di pesce, ottenuta con l'impiego di materie prime selezionate e rigorosamente di stagione. Il tutto accompagnato da un servizio attento e di qualità; in estate anche terrazzino esterno.

- In un ristorante del centro storico di Ostuni, ricavato in un incantevole ambiente in cui la pietra locale e le caratteristiche volte a stella la fanno da padrone; importante la cantina climatizzata con oltre 300 etichette, ricavata da un’antica cisterna di vino interamente scavata nella roccia e con pavimento di botti di rovere; il ristorante offre cucina del territorio rivisitata secondo l'estro giornaliero della cuoca in ambiente molto curato ed elegante.

- Al mare in un tipico ristorante direttamente sul mare, con terrazza panoramica sulla spiaggia, offre cucina per lo più marinara (anche pizzeria) in ambiente giovane ed informale.

La piscina ubicata nella parte più tranquilla della masseria, immersa in una suggestiva cornice di  palme, pini, fichi e piante di fichi d'India, rappresenta un'oasi di pace e relax.


LISTINO BASE Camere Standard al giorno per persona (pernottamento e colazione)
 Bassa stagione: 33 euro - Media stagione 55 euro - Alta stagione 89 euro

Verifica recensioni e listino completo/offerte; ritorna in questa pagina e richiedi prenotazione compilando il form sottostante per ricevere un ulteriore BUONO SCONTO soggiorno

Nome
E-mail
Telefono
Provenienza
Messaggio

 dopo aver compilato tutti i campi


Home     Prossimi eventi     Altosalento     Mare     Vacanze     Trulli     Valle d'Itria     Ostuni     Torre Guaceto