Home ] Su ]

ALTOSALENTO RIVIERA DEI TRULLI         benvenuti in Puglia 

 

 

NOI ABBIAMO PAESI BIANCHI

Poesie di Puglia

Un inno d'amore alla Puglia che diventa metafora universale, l'essenza della poesia...

L'autore si rivolge a chi, desideroso di scoprire cogli occhi dell'anima e dello spirito, vuol comprendere questo luogo - e tutt'i luoghi - con altri sensi, con l'auspicio di scaldar il cuore e la mente e di far conoscere l'ancestrale unità e retaggio d'un popolo e d'una regione d'Italia che "sorprendono l'anima e lo spirito"!

Un luogo e una poesia che diventano paradigma del Sud, ricchi di calore e partecipazione. L'autore, Gianni Simeone (pugliese di famiglia e cultura), è attore e insegnante di teatro, poeta e saggista; in questa raccolta, con tanti componimenti premiati, desidera trasmetterci il senso della poesia in quanto creatrice di civiltà e umanità.

Il testo è diviso in quattro "quadri tematici" dove alla storia si mescolano le esperienze e i vissuti personali, i personaggi e i luoghi d'una terra speciale, d'una parte speciale d'Italia di cui prendere consapevolezza. Un viaggio meridiano...".

Una raccolta per tutti gli amanti della poesia e del Sud: ordinabile alla casa editrice (€11) senza spese di spedizione, whatsapp 3271371380, mail  g.c.l.edizioni@gmail.com https://g-c-l-edizioni.business.site   Acquistabile anche in libreria e su canali internet.


GIANNI SIMEONE  Docente di Comunicazione.  Sociologo e Dr. in Filosofia. Oriundo e studioso di Puglia. 

È autore di diversi saggi fra i quali: 
"QUALE SALENTO, QUALE PUGLIA? Alle radici dell’identità    "QUAL E' IL SALENTO? (ed. 2021)

autore inoltre di Poesie: "NOI ABBIAMO PAESI BIANCHI"

Contributi di Gianni Simeone presenti nel nostro sito: "Puglia Sud Est", "In viaggio verso la Puglia", "Qual è il Salento"


Home del sito        "Studio e ricerca"